Lipoaspirazione in Tumescenza Fredda
La lipoaspirazione (letteralmente: aspirazione del grasso) è una tecnica chirurgica che consiste nell'asportazione di parte del grasso sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti. Si applica in molti casi per risolvere un problema di silhouette localizzata, generalizzata o anche per trattare Lipomi, mentre è poco indicato per il trattamento della Cellulite.

La lipoaspirazione può eliminare anche alcuni chilogrammi di grasso tramite aspirazione, con piccole incisioni di alcuni mm a cui segue l'inserimento sottocutaneo nel tessuto di cannule. Per quanto riguarda la grandezza del diametro delle cannule sono state utilizzate di varie forme.

liposuzione caserta
Demo risultati lipoaspirazione in Tumescenza Fredda
L'intervento viene eseguito sempre in anestesia locale o regionale con la nuova Tecnica Chirurgica in Tumescenza Fredda © (leggi qui) in modo da conservare comunque un buon tono muscolare essenziale per modellare al meglio il contorno corpo.

Si parla di liposcultura quando l'intervento riguarda zone circoscritte da trattare soprattutto zona trocanterica o interno ginocchio, mentre si parla di lipolifting se l'intervento riguarda la coscia intera.

La quantità di grasso asportata cambia a seconda dei casi, si parla di steataferesi quando si viene a superare i 10 litri, in tali casi occorre seguire la persona anche i 2-3 giorni successivi all'intervento.

L'intervento, eseguito in Tumescenza Fredda consente le dimissioni entro 2 ore dallo stesso, ed i pazienti possono tornare al proprio domicilio.


DOMANDE FREQUENTI IN VIDEO  


Su quali zone del corpo di può effettuare la Lipoaspirazione? È utile per le smagliature?




Dopo la Lipoaspirazione il grasso localizzato si riforma?



 I QUATTRO VANTAGGI DELLA TUMESCENZA FREDDA  
1. ANESTESIA LOCALE

Ogni intervento viene effettuato in anestesia locale con lieve sedazione, evitando tutti i rischi connessi all'anestesia generale o ad interventi in cui vengono iniettate dosi importanti di Adrenalina. Questo garantisce anche al paziente un intervento ed una ripresa molto più rapida andando a casa dopo sole 2 ore dall'intervento

2. MENO RISCHI OPERATORI

La Tumescenza Fredda abbassa i rischi operatori in quanto la perdita ematica è molto ridotta rispetto agli interventi chirurgici effettuati in modo tradizionale. Per cui, possiamo affermare l'assioma "minori perdite di sangue" = "minori rischi".

3. POST-OPERATORIO RAPIDO

La Tumescenza Fredda rende molto più rapido il periodo di ripresa post operatorio in quanto il paziente non viene sottoposto alle prassi prevista nei casi 1 e 2 illustrati. Ne consegue un post-operatorio sicuramente più breve e meno doloroso, salvo i casi di complicanze che possono esistere in ogni intervento chirurgico effettuato.

4. MAGGIORE PRECISIONE DELL'INTERVENTO

La Tumescenza Fredda consente di effettuare interventi chirurgici su campo operatorio esangue. Per questo motivo, l'intervento diventa molto più preciso, nella garanzia di un risultato vicino alle aspettative del paziente, in quanto il chirurgo opera sulle strutture "pulite" e senza difficoltà visive legate alla presenza proprio della fuoriuscita di sangue.